Dopo lunghe settimane di confronto con gli  Enti del territorio e dopo aver lavorato alla programmazione dei servizi, finalmente i bambini ed i ragazzi hanno potuto riprendere un’attività di gioco, di svago e di confronto con i pari.

“FACCIAMO SQUADRA: RITROVARSI SOTTO IL CIELO” è il titolo che caratterizza i due Centro Estivi che Fior di Loto gestisce presso il Comune di Bagnolo San Vito ed il Comune di Castel D’Ario.

 

Nel Comune di Bagnolo San Vito sono 118 i bambini iscritti: 46 nella sezione dell’infanzia e 72 appartenenti al gruppo della primaria e secondaria. Nel rispetto delle normative vigenti relative all’emergenza sanitaria in corso, oltre alla sede della Scuola dell’Infanzia e Primaria di Bagnolo San Vito, abbiamo avuto la disponibilità dell’Oratorio di San Biagio. Spazi bellissimi in cui è stato possibile pensare ad attività straordinarie! Dopo tanti mesi trascorsi nel silenzio e, senza poter giocare con i compagni, è arrivato il momento di “fare squadra”!

 

Avere il cielo sopra la propria testa e non un soffitto, sarà un’esperienza meno scontata…una conquista per tutti!

 

Nel Comune di Castel D’Ario sono 29 i bambini iscritti: 13 nella sezione dell’infanzia e 16 nel gruppo della primaria e secondaria. Gli spazi a disposizione dei bambini e degli operatori sono quelli della Scuola dell’Infanzia: aule molto luminose, spaziose ed un giardino in cui correre ed organizzare giochi fantastici!

 

Nonostante le limitazioni, le regole imposte dall’emergenza sanitaria, i Centro Estivi sono partiti.

Ringraziamo tutti i bambini, i ragazzi e le famiglie che stanno collaborando con gli educatori al fine di lavorare al meglio e garantire una bellissima estate a tutti.

 

BUON DIVERTIMENTO!